English  
 
 
 
 
Notizie e comunicati
Home   |>   News   |>   Notizie e comunicati
    Premuda S.p.A.: Vendita e charter back di navi
02/08/2000

Premuda S.p.A. ha concluso un accordo riguardante la vendita delle motonavi “Four Glens” e “Four Lochs” con contestuale assunzione a noleggio a scafo nudo delle stesse per un periodo di cinque anni. Le unità cedute, costruite come bulk carriers nel 1981 e trasformate in cisterne nel 1988, erano entrate a fare parte della flotta Premuda nel 1995 nell’ambito dell’operazione di acquisto dell’intero comparto cisterniero della Fermar.

La vendita delle navi così come realizzata consente a Premuda di mantenere invariata la propria presenza commerciale nel fondamentale settore delle Panamax Tankers, il benificiare di una significativa plusvalenza (7 miliardi di Lire circa, già al netto degli oneri di cambio connessi al rimborso del finanziamento in valuta relativo alle unità cedute) e di liberare risorse finanziarie e supporto del consistente piano di nuove costruzioni in corso di realizzazione.

Premuda si è inoltre riservata la facoltà di riacquistare le navi a condizioni predeterminate durante tutta la durata del noleggio; mantenendo così di fatto la possibilità di beneficiare di un eventuale incremento del valore di mercato delle due unità.

 
 
   
 
 
Disclaimer © Copyright 2005 Premuda S.p.A. - C.F. 00103690327 - Powered by Quid web & media