English  
 
 
 
 
Notizie e comunicati
Home   |>   News   |>   Notizie e comunicati
    Il Sole 24 Ore intervista Marco Tassara
12/02/2001

Allora Dott.Tassara azzardi qualche previsione di mercato.
"Il nostro è un mercato soggetto a brusche oscillazioni, molto dipendente dalle tariffe dei noli e dai prezzi delle materie prime: fare previsioni è difficile e pericoloso. Tuttavia, considerando che il petrolio resta la fonte energetica primaria, chi crede nello sviluppo dell'economia nazionale può guardare con discreto ottimismo ai titoli di questo segmento".

E le vostre azioni?
"Le nostre azioni sono ancora sottovalutate rispetto al reale valore dell'azienda".

Il mondo dello shipping è ancora poco presente sui mercati azionari. Ci sono ragioni particolari?
"La scarsa presenza dello shipping sui mercati azionari è un fenomeno singolare, visto che nel trasporto marittimo la Borsa rappresenta un'ottima attività per reperire capitali da investire. D'altrocanto, il trasporto marittimo è sempre stato un business legato alla capacità e all'intuizione dell'imprenditore, più che alla pianificazione strategica. La Borsa richiede regole e trasparenza e questi requisiti non sempre sono facili da rispettare per chi opera nello shipping".

Altri progetti per il futuro?
"Alleanze, sinergie e accordi commerciali. Nel trasporto marittimo la dimensione aziendale è fondamentale e quindi procederemo di questo passo pur salvaguardando l'identità aziendale".

 
 
   
 
 
Disclaimer © Copyright 2005 Premuda S.p.A. - C.F. 00103690327 - Powered by Quid web & media